5°Mungameeting Tremosine 31 Maggio-1 Giugno 2008

Che è stata un bellissimo week-end all'insegna della Munga? E' vero..
Che eravamo tanti,più di quanti ci aspettassimo? Si,possiamo dirlo..
Che il tempo è stato ottimo,che ci siamo divertiti? Eh si,in effetti è stato così.
Qualcuno vi racconterà queste cose,e fa bene perchè sono tutte vere.
Io,da segretario del Munga Club Italia,mi soffermerei su aspetti che mi hanno dato sodisfazione e che hanno contato come tutto il resto,e desidero affermarlo con  grande chiarezza: questa iniziativa ha avuto successo perchè il Club ha funzionato come deve ,e cioè ognuno nel suo ambito ha fatto  ciò che poteva per far sì che tutto andasse bene.E alla fine sono andati via tutti contenti.Questo è l'aspetto che a me ha dato maggior soddisfazione.Pertanto desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato,in particolare:
Renato,anche come coordinatore generale dell'evento,che ha tenuto i rapporti con gli ospiti dandogli tutte le informazioni necessarie.
Michele e Carla,punti di riferimento ormai indispensabili oltrechè assai affidabili ed ospitali.Grazie anche a Lorena,loro figlia,perchè nonostante io non l'abbia poi vista durante il week-end,in quanto impegnata altrove,mi ha dato ottima e puntuale assistenza durante la preparazione del raduno.
Stefano,che oltre alla sua presenza ha curato l'aspetto "stampa" ed è venuto con un Haflinger in compagnia di Giorgio Spolverini (e consorte),autorevole giornalista specializzato.Grazie Giorgio,anche per il lavoro che farai.
Sandro e Alfa,che nonostante i numerosi impegni hanno trovato il modo di essere presenti.
Roberto e Francesca,che  oltre alla loro gradita presenza hanno curato l'aspetto "Assistenza tecnica" insieme a Michele.E la cosa funziona al meglio.Ottimo lavoro!!
Adolfo,che anche quest'anno ha portato due macchine ed ha fatto da instancabile traduttore.Sempre in prima linea quando serve simpatia ed aiuto.
Cristian,che è venuto a trovarci ed ha fatto il giro con noi.E' ideatore di un bel Forum italiano sulla Munga,visitatelo e partecipate.
Mia figlia Asia,la quale mi ha seguito come un'ombra standosene buona buona e divertendosi molto.Probabilmente ha capito che avevo anche alcune altre cose da seguire.E insieme alla piccola Marika hanno dato una nota di tenerezza all'evento.
A tutti gli ospiti che sono venuti dalla Germania,si sono sobbarcati un gran numero di chilometri in Munga,hanno apprezzato ciò che è stato messo loro a disposizione,si è creato un bel gruppo in poche ore e questo è il vero successo.

                                                                                                                                              Un saluto

                
                                                                                                                         Giovanni Simeoni

Segretario MCI

Vorrei aggiungere a ciò che Giovanni ha scritto,solo alcune brevi considerazioni;che sia stato un grande successo ormai è chiaro,ma cosa ha contribuito a renderlo tale?
Prima cosa la bellezza dei luoghi che hanno stregato tutti quelli che non c’ erano mai stati;il livello dell’albergo,con un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente,fatto questo particolarmente notato e segnalato dagli equipaggi Tedeschi;il percorso,molto vario,con passaggi in galleria ed anche nel fango,comunque sempre in piena sicurezza;l’ottimo pasto al Passo Tremalzo,le cene e le colazioni all’albergo Lucia,la sosta “salame” lungo il percorso(Bel colpo!Michele e Carla) ed ultimo il traino dell’Haflinger di Giorgio che,ovviamente ha scatenato gli sfottò di tutti i possessori di Munga.Ringraziando il Cielo non si sono verificati incidenti alle persone ed alle macchine,anche durante il ritorno a casa.Voglio,infine,segnalare la benevolenza di Giove Pluvio,che ci ha concesso un tregua sul fronte della pioggia,consentendoci di svolgere il nostro raduno con il sole.

Vi confesso che nel lungo viaggio da Torino a Brescia,mi stavo chiedendo(certo del successo di questa manifestazione visto il così grande numero di partecipanti)cosa avremmo potuto escogitare per l’anno successivo.La risposta è venuta da sola.Tutti gli equipaggi Tedeschi,la sera di Domenica,commentando l’esperienza mi dicevano:”…e il prossimo anno…”oppure “Che giro faremo il prossimo anno?” Sandro e Roberto idem:”Io vengo con l’Hercules…io vengo con la mia Munga” Michele:”Per il prossimo anno ho già in mente un percorso…”Insomma è destino che questo raduno venga ripetuto.Abbiamo di fronte un anno intero(come scrissi l’anno scorso),qualche cosa ci inventeremo. Consiglio,però fin da ora tutti i soci che non hanno potuto esserci,ad organizzarsi per partecipare(anche con una normale macchina)perché ne vale veramente la pena.

Ringraziamenti.
Per primi voglio ringraziare per la loro partecipazione,gli equipaggi Tedeschi:
Erich Paul e Loana Stiller
Alexander e Alexandra Schulz ( con ben 850 Km di distanza su Munga 8 con motore originale)
Dieter Sperling e Signora
Friedrich Kessler e Signora
La Signora Lucia titolare dell’hotel(www.hotellucia.it) che mi ha assegnato una camera davvero Presidenziale.
Adolfo Colpi e Fausta (che anche quest’anno ha messo a disposizione 2 macchine)
Stefano Vecchio,Giorgio Spolverini e Signora ( che ci hanno raggiunto con l’Haflinger,che tanto ci ha fatto divertire e che scriveranno un grande articolo su Ruoteclassiche)
Roberto Mazzetti e Francesca (che il prossimo anno verranno con la Munga)
Sandro Checchi e Alfa ( che verranno con l’Hercules)
Cristian (che ci ha raggiunto la Domenica e che ha già aggiornato il forum)
Giovanni Simeoni e Asia ( che con impegno ed instancabile passione ha messo insieme tutto “l’ambaradan”)
Michele,Carla e Marika ( senza i quali non si potrebbe fare alcunchè e che,come ho detto agli amici Tedeschi,posseggono “le chiavi” di tutte le montagne lì intorno e ci consentono di scorazzare senza problemi,ma anche senza fare danni,nel pieno rispetto dell’ambiente).

Grazie a tutti!                                                                          
                                                                                                      R.Fiorito
                                                                                                      Presidente del MCI

 

Consentitemi di aggiungere queste due righe inviatemi da Asia(molto tenere):

Io e il mio papà siamo andati al raduno e abbiamo mangiato.
Il papà ha mangiato 2 panini e io 1,poi siamo partiti.
A 3mosine (!)  c'eravamo noi e i tedeschi.
Quando io e il mio papà siamo arrivati abbiamo fatto la doccia.
Quando io gli ho detto sottovoce "quando facciamo lo scherzo a Adolfo" il papà ha preso di nascosto dalla borsa blu il teschio e glie l'ha messo sulla Iltis.
Poi quando eravamo appena arrivati il papà si è messo a ridere.
Perchè ridi?
Perchè Adolfo è matto,e c'erano io,il papà,la tedesca e Renato.

                                                                                               Asia Simeoni


Per vedere le foto, clikka quì / Fotos zu sehen, klicken Sie hier