9°Mungameeting (1°Memorial Roberto Battistella)

Tremosine 16-17 Giugno 2012

Quest’anno il nostro Mungameeting ha registrato il record di macchine partecipanti:infatti c’erano ben 8 Munga,una Iltis,una Half Ton ed una Mutt M151,per un totale di 11.
Il nuovo ed interessante giro era stato preparato da Michele,Giovanni ed Alberto che mesi fa l’avevano percorso prendendo i tempi,per stabilire eventuali fermate per foto ed altro…
La prima sosta la facciamo al rifugio alpino a 1370 Mt.dove purtroppo gli Alpini non ci sono e quindi ci teniamo la voglia di un caffè corretto Grappa.Il giro prosegue verso una zona riservata,della quale siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione a percorrere quel tratto di strada,dove a circa metà percorso incontriamo il piccolo museo della Montagna che ci viene aperto da Michele,dandoci la possibilità di visitarlo.
Alla fine del percorso,senza troppi problemi per noi e per le macchine,giungiamo a cima Rest
dove possiamo approntare il nostro pic-nic.Questa è stata una variante che quest’anno abbiamo voluto fare per rendere un po’ diverso il raduno.
Ognuno ha pensato di portare qualcosa da mangiare,ma essendo Italiani ed avendo sempre paura di patire la fame,il quantitativo generale di cibi è risultato esagerato.
Comunque,si è avanzato poco ed alla fine tutti erano soddisfatti.
Finita l’abbuffata,siamo ripartiti verso l’Hotel facendo alte soste per le foto,alle quali vi rimando per notare la bellezza dei posti che abbiamo attraversato.
Questo era il primo Memorial Roberto Battistella,e penso che lo abbiamo ricordato nel modo migliore…divertendoci con le nostre Munga.
Il mio ringraziamento va a tutti i partecipanti;dai nostri ospiti di Piacenza Pietro e Celestina,che hanno partecipato con la loro Land Rover, a Franco e Pino,arrivati in Munga da Trieste,ad Alberto Tibaldo  con famiglia al seguito,tutti sulla splendida Mutt 1°serie,ad Adolfo con Fausta e le sue due macchine,a Roberto e Francesca che anche quest’anno sono stati dei nostri,all’amico Stiller che viene dalla Germania e ci ha fatto dono di una birra artigianale di Monaco che non si trova in commercio, alla splendida ed appena restaurata ‘900 di Maurizio,a chi si è dato da fare per organizzare il tutto: Michele con Carla e la piccola Marika, Giovanni con Enza,Asia e Marta, nonchè Alberto con Augusta. Un particolare ringraziamento ad Ettore che ha realizzato il servizio fotografico che potete vedere nell’apposita cartella.

 

R.Fiorito
Presidente MCI

 

 

 

 


Per vedere le foto, clikka quì / Fotos zu sehen, klicken Sie hier

Per vedere i video, clikka quì / Videos zu sehen, klichen Sie hier